Spazio FareInsieme - Faretra

Vai ai contenuti
L'associazione di Promozione Sociale FareTra opera presso lo Spazio FareInsieme  a Codroipo.


Siamo mamme, educatrici e animatrici.
Abbiamo fermamente creduto in questo progetto di condivisione e alla fine ci siamo riuscite!
Apriremo questo spazio di ascolto, formazione, gioco e divertimento non solo per bambini, ma anche per mamme, papà, nonni e zii! (Guarda le nostre attivita)
FareInsieme è uno spazio dove i genitori trovano risposte ai loro bisogni e la possibilità di esprimerne di nuovi promuovendo in prima persona l’attivazione di servizi aggiuntivi.

È un’occasione per sperimentare nuove abilità, arricchire le proprie esperienze in relazione a quelle di altri genitori e conoscere nuove strategie, anche relazionali, per la ge-stione dei propri figli.

Il progetto è pensato innanzitutto per dare sostegno alla funzione genitoriale nei compiti educativi, ma si rivolge anche all’intera comunità di riferimento in cui i bambini crescono. Pensiamo infatti che la responsabilità educativa verso le nuove generazioni sia e debba essere una re-sponsabilità diffusa e risieda nei legami umani che nasco-no nella comunità stessa.

Progetto realizzato grazie al contributo regionale per
PROGETTI IN FAVORE DELLE FAMIGLIE
(art. 18 comma 3 legge regionale 7 luglio 2006, n. 11 - DDG n. 586 del giorno 17.11.2016 e DDG n. 9 del giorno 17.01.2017)

    
                     
Torna ai contenuti